New Basket Brindisi: la maledizione del primo acquisto

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Si torna a parlare di mercato in casa Happy Casa Brindisi. Dopo le deludenti prime uscite la società di contrada Masseriola ha iniziato a guardarsi intorno per provare a migliorare il roster a disposizione.

E’ lo stesso GM Alessandro Giuliani al “Nuovo Quotidiano di Puglia” a confermare che la NBB è attenta sul mercato ma per il momento smentisce le voci su Phil Goss ed A.J. English (clicca qui).

L’indiziato numero uno a lasciare la Puglia al momento è infatti il lungo Obie Oleka: “Ci aspettavamo un apprendimento più veloce e che ci desse quella energia e quella sostanza che invece non sta producendo” dichiara il GM bianco-azzurro. ”

Se dovesse essere proprio Obie Oleka il primo giocatore a lasciare Brindisi salirebbero a 4 i casi in cui la New Basket Brindisi sbaglia il primo acquisto nelle ultime 4 stagioni.

Nella stagione 2014/15 il play Sek Henry fu il primo acquisto e il primo giocatore tagliato dalla New Basket Brindisi per permettere l’arrivo di Jacob Pullen, nella stagione 2015/16 Nemanja Milosevic aprì la campagna acquisti ma il montenegrino, dopo aver incantato il PalaPentassuglia l’anno prima in EuroChallenge con l’Energia Rovinari Targu a Brindisi giocò una stagione imbarazzante ma comunque non fu tagliato.
Nella stagione 2016/17 invece fu Danny Agbelese ad aprire le danze del mercato bianco-azzurro. Anche il pivot di passaporto nigeriano non ha lasciato un buon ricordo a Brindisi e fu tagliato nel mese di Marzo per fare spazio a Samardo Samuels.

Un play e due lunghi (al momento) quindi la lista del colpi sbagliati al primo giro dalla New Basket Brindisi.

Anche Scott Suggs è finito in discussione ma per il momento la guardia/ala dovrebbe guadagnarsi la permanenza: “Suggs sta disputando un buon campionato ed è in linea con quello che ci aspettavamo. – dice Giuliani – Non è un giocatore egoista ed ha bisogno che tutta la squadra giri bene per esprimersi al meglio In attacco penso possa garantirci di media 13-14 punti mentre in difesa ci aspettiamo che mostri una buona attitudine e per il momento solo a Pistoia ha fornito una brutta prestazione. 

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2124 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*